AVV. ROBERTO COEN

PARTNER

BIOGRAFIA

L'Avvocato Roberto Coen nasce a Roma il 21/04/1956 e si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma il 20/03/1981.

Dopo un mese ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso il Foro di Roma e dopo il periodo di tirocinio svolto presso lo studio fondato dal nonno Avvocato Aldo Fuà diviene Avvocato nel 1985.

Dal 1997 fornisce assistenza presso la Suprema Corte di Cassazione.

Esercita la professione forense a Roma ove ha fondato il proprio studio legale, che ormai si proietta verso la quarta generazione di avvocati.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, con predilezione per gli ambiti del diritto immobiliare e delle locazioni, nonchè per le aree del diritto di famiglia e dei minori, delle successioni ereditarie, della responsabilità civile, della tutela del credito, delle procedure esecutive e della contrattualistica, diritto del lavoro ed infortunistica.

Sin dall'inizio della professione ha ricevuto dalla Sezione Fallimentare del Tribunale di Roma, molteplici incarichi e nomine a Curatore di Fallimenti.

Ha ricevuto incarichi da primarie Compagnie di Assicurazioni, Aziende Sanitarie Locali, Società per Azioni con diffusione in tutta Italia, anche in considerazione della rete di collaboratori e corrispondenti in tutte le province d'Italia, oltre che da privati ed aziende di piccole e medie dimensioni.

E' stato per anni membro della Commissione per lo studio della Legislazione Nazionale istituita dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2017 è membro dell’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) e si occupa della risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti e le banche o gli altri intermediari finanziari.


Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l'aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l'attività professionale del titolare dello studio e dei suoi collaboratori.

DOTT. CLAUDIO COEN

PARTNER

BIOGRAFIA
Il "Senior Partner" è il Prof. Dott. Claudio Coen nato a Roma il 29 aprile 1952.

Si è abilitato alla esercizio della professione di Dottore Commercialista nel marzo1978. E' Revisore Legale dei Conti con D.M. GG. 12/4/85.

E' abilitato all'insegnamento delle Discipline Tecniche Commerciali e Aziendali. Classi di Concorso XXIII, con provvedimento del Ministero della Pubblica Istruzione in data 29 maggio 1987, Decreto Ministeriale 4 settembre 1982.

Negli anni 1979 - 1983 ha svolto attività di revisore acquisendo il titolo di "senior"  presso la società di revisione e certificazione "Arthur Young", successivamente è stato assunto dalla società KPMG per l'attività di consulenza fiscale e determinazione dei fondi imposte di primarie società italiane ed estere.

L'attività professionale è continuata nel campo della formazione insegnando ragioneria e tecniche di formazione del bilancio d'esercizio.

Negli anni 1985 - 1990 ha ricevuto dal Tribunale di Roma incarichi professionali quale Curatore Fallimentare, Perito del Trbunale, Consulenze Tecniche di parte e giudiziarie per divisioni di patrimoni familiari, attività di Liquidatore di società a responsabilità limitata inerti e consulenze per la determinazione e valutazione di avviamenti commerciali.

Data l'esperienza acquisita nel campo della revisione legale e certificazione dei bilanci il Prof. Dott. Claudio Coen è stato ed è attualmente membro effettivo di alcuni Collegi Sindacali di società private e pubbliche.  

Tra gli incarichi ricevuti si possono annoverare quelli di Sindaco Effettivo presso alcune società del "Gruppo Poste Italiane", "Gruppo Finmeccanica", "Gruppo Acea", "Gruppo Invitalia", Ospedale Israelitico, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Case di Riposo, Società di costruzioni, Società primarie nel campodell'intrattenimento musicale e teatrale, ed altre società di medio e grandi dimensioni.

Esercita la sua attività tramite il proprio studio professionale con sei collaboratori, dedicandosi/prevalentemente all'assistenza contabile e fiscale, alla consulenza aziendale, organizzativa, a privati, società ed enti.

Si occupa di consulenza in campo internazionale per clienti esteri operanti in Italia con particolare riferimento al settore abbigliamento e agricolo.
 

Federica COEN
Avvocato
Emanuela GANDINI
Dottore Commercialista
Paola ROMANELLI

Dottore Commercialista

Lavinia BERARDI

Avvocato

Roberta DENTI

Responsabile dell'area societaria-amministrativa-tributaria

Saverio ROMANELLI

Consulente del lavoro

    Ilaria DE ROSA

    Avvocato Praticante

    Vanessa D'AGOSTINO

    Ragioniera

    Alessandra DOLCE

    Esperta in controllo di gestione