SOCIETÀ E CONTRATTI

Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contratti commerciali e problematiche connesse, con particolare riferimento all'adempimento forzoso, alla risoluzione e al risarcimento danni, a cessioni, rilievo e affitto di aziende in franchising ed altro;

Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di concorrenza sleale e risarcimento danni;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di recupero crediti nell'interesse di società commerciali e di Istituti di credito di primaria importanza su tutto il territorio nazionale, sia nei confronti di privati che di enti pubblici, con esperienza ventennale, altresì nel settore del recupero del credito al consumo e dei finanziamenti erogati sia da banche sia da intermediari finanziari, di leasing e di factoring;

Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di mutui fondiari e di diritto agrario;

Attività di assistenza nella costituzione di nuove società e nella redazione degli statuti;

Attività di consulenza e di assistenza giudiziale, stragiudiziale e arbitrale, in materia di contenzioso tra società e tra soci e società:

Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di operazioni di rilievo e cessione, fusione, divisione e liquidazione di società;

Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito dei contratti di agenzia.

ASSISTENZA

FISCALE

Lo studio del Prof. Dott. Claudio Coen si occupa di consulenza fiscale relativa alla tassazione diretta e indiretta di persone fisiche e giuridiche sia di società residenti e sia di "Branch" o Stabili Organizzazioni che hanno sede in Italia.L'attività di consulenza tributaria è svolta attraverso la predisposizione e la cura di tutti gli adempimenti fiscali (mod. 740-750-760-770, dichiarazioni IVA, comunicazioni IVA, modelli Irap, studi di settore), con i conseguenti invii telematici, la registrazioni di contratti predisposti dallo Studio o da parte di terzi.Lo Studio svolge l'attività di contenzioso tributario presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali a seguito di accertamenti o verifiche dell'Amministrazione Finanziaria.Naturalmente lo Studio assiste il Cliente presso le varie sedi della Direzione delle Entrate sia nella fase del contraddittorio e sia nella fase precedente all'accertamento al fine di tutelare gli interessi del Cliente.

LAVORO E 

PREVIDENZA

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di lavoro subordinato ed autonomo, CCNL, inquadramento professionale e rideterminazione delle voci retributive, licenziamenti e recesso, sanzioni disciplinari, vertenze sindacali, infortuni, invalidità temporanee e permanenti;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di indennità e prestazioni assicurative e previdenziali;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito di controversie aventi a oggetto il risarcimento dei danni in materia di disciplina lavoristica e previdenziale.

SICUREZZA 

AZIENDALE

Lo studio Coen & Associati offre alla clientela che necessita di un Modello di Organizzazione ai sensi e per gli effetti della legge 231 del 2001 e successive modificazioni, la consulenza necessaria per la mappatura dei rischi, e delle strutture organizzative, attraverso un attento sistema di analisi e di valutazione dei flussi e processi aziendali nei settori particolarmente rilevanti. L'attività tiene conto anche dello studio degli organici e delle potenzialità delle risorse umane.
In fine si applicheranno tutte quelle procedure necessarie ad evitare i reati previsti dalla normativa.
Il Prof. Dott. Claudio Coen ha acquisito esperienze dirette anche come Presidente dell'Organismo di Vigilanza di alcune aziende clienti, nonché collabora, come membro di Collegi Sindacali di alcune primarie società nazionali, con gli Organismi di Vigilanza preposti.

PROPRIETÀ E LOCAZIONI

Attività di assistenza nella stesura e redazione di contratti di affitto industriali, commerciali, abitative e di comodato;

Attività di assistenza nella stesura e redazione di contratti preliminari e di compravendita;

Attività di consulenza e di assistenza in particolare nel campo giudiziale, in ordine a licenze per finita locazione, sfratti per finita locazione o per morosità;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in ordine tutela della proprietà e del possesso;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contenzioso condominiale;

CONTROLLO DI GESTIONE

Lo Studio ha acquisito particolari competenze specifiche nel campo del Controllo di Gestione di piccole e medie aziende, anche grazie all'esperienza acquisita dal titolare presso le Società di Revisione negli anni 1985 - 1990.
In particolare l'attività svolta è la predisposizione di "due diligence", di revisione di particolari aree di bilancio o della sua interezza, pianificazione finanziaria e fiscale, predisposizione di impianti amministrativi, predisposizione di budget, valutazione e determinazione del costo del prodotto, predisposizione di "cash flow", analisi dei costi anche attraverso un "benchmarking", predisposizione e avviamento di contabilità analitica o per commesse.
Consulenza nella determinazione del valore aziendale o di acquisizione di quote o azioni societarie.

DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSORIO

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritti della persona, separazioni e divorzi, modifica delle loro condizioni.

Attività di consulenza per la tutela della prole e del diritto genitoriale, con particolare attenzione alle recenti innovazioni in materia di affido condiviso.

Attività di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di adozioni di minorenni e maggiorenni. Adozioni internazionali;

Rettifiche e formazione di atti omessi quali atto di nascita o di matrimonio; opposizioni alla correzione; riconoscimento di paternità.

Attività di assistenza e consulenza in materia di eredità, ivi compresa l'accettazione con beneficio d'inventario, autorizzazione a vendere beni di eredità accettate con beneficio di inventario, apposizione e rimozione dei sigilli all'eredità, rinuncia all'eredità, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie, redazione di testamenti.

Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di interdizione, inabilitazione e nomina di un amministratore di sostegno.

CONSULENZA FISCALE NEL CAMPO IMMOBILIARE

Lo Studio ha acquisto una notevole esperienza civilistico - fiscale nel campo del " real estate".
In particolare, oltre alla tenuta di contabilità di società immobiliari, l'attività è svolta nel campo giuridico - fiscale per la redazione di compromessi e assistenza notarile per l'acquisizione di immobili.
Svolge attività di assistenza e consulenza presso gli Istituti di Credito, società finanziarie, società di leasing per l'ottenimento di finanziamenti, mutui o rinegoziazione dei medesimi.
Valutazione e acquisizione di quote o di intere società immobiliari, la pianificazione e consulenza fiscale nel campo immobiliare sottoposto purtroppo a continui aggiornamenti delle imposte dirette ed indirette.
Elaborazione di studi di fattibilità, business plan e prospetti informativi, per la pianificazione immobiliare, commerciale e operativa di nuove iniziative imprenditoriali.

RESPONSABILITÀ CIVILE

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni da responsabilità sanitaria;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni nel caso di lesioni personali provocate da sinistro stradale;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di responsabilità civile in genere.

CONSULENZA AMMINISTRATIVO CONTABILE

L'attività di consulenza amministrativo contabile si svolge attraverso la tenuta dei libri contabili, sociali e fiscali di piccole e medie imprese.

Lo studio esercita l'attività tramite un servizio di elaborazioni contabili esercitato dalla Marketing Consulting s.r.l. con sede sempre in Via Germanico 216, di cui il Prof. Dott. Claudio Coen è il rappresentante legale nonché il principale azionista.
Gli incarichi vengono svolti, qualora i Clienti intendano delegare totalmente il nostro Studio, direttamente presso la nostra sede con l'aggiornamento delle contabilità pervenendo alla formazione del bilancio d'esercizio oppure attraverso la consulenza presso le aziende Clienti per la formazione del personale, l'aggiornamento della normativa fiscale, la consulenza e la formazione dei bilanci d'esercizio.
In questo caso l'attività di consulenza contabile - amministrativa è svolta direttamente presso i Clienti supportando il personale in tutti gli adempimenti previsti dalla normativa civilistico- fiscale.
Le competenze acquisite sono nel campo delle scissioni, fusioni e acquisizioni di società o di aziende.

FALLIMENTO E PROCEDURE CONCORSUALI

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, dell'imprenditore o della società nelle situazioni di insolvenza e/o oggetto di istanza di fallimento;

Attività di assistenza nelle richieste di concordato con i creditori, sia stragiudiziale sia preventivo e fallimentare;

Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nella tutela dei crediti nei confronti delle procedure concorsuali;

Attività di assistenza e difesa in materia di azioni revocatorie e di opposizione a sentenza dichiarativa di fallimento.

CITTADINANZA

Attività di consulenza e assistenza per l'acquisizione della cittadinanza italiana per i discendenti di: A) cittadini italiani emigrati all'estero (per es. Argentina, Israele etc.); B) cittadini italiani delle ex colonie (per es. Libia); C) coloro che hanno subìto un ingiusto provvedimento di revoca della cittadinanza italiana. 

DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO

Attività di consulenza e assistenza del consumatore, giudiziale e stragiudiziale anche avanti all' A.B.F.

Lo studio legale affronta tutte le tematiche connesse alle frodi telematiche; utilizzo fraudolento di carte di credito e di debito; applicazioni di tassi di interessi usurari in CRIF e SIC; ogni altro contenzioso inerente i rapporti tra consumatore ed intermediari Bancari e Finanziari anche attraverso lo strumento della mediazione bancaria